BEST GAMES 2014 BY MALLRATS

Ogni anno è sempre la stessa storia.

Arriva la sera del 31 dicembre e, nell’attendere l’arrivo della mezzanotte, impavidi Condottieri della Tavola Imbandita (non quella di Matisse), impugnano Posate e spalancano le proprie Fauci nel tentativo, mai vano, di ingurgitare quante più Pietanze i loro apparati Digerenti riescono a sostenere.

Noi Mallrats cogliamo l'occasione per augurarvi Buone Feste!
Noi Mallrats cogliamo l’occasione per augurarvi (nuovamente) Buone Feste.

Ogni anno è sempre la stessa storia.

Allo scoccar della fatidica ora – BOOM – botti e spumante e auguri e cose vecchie lanciate dal balcone e tanti buoni propositi per l’anno venturo ma peste e corna su quello appena trascorso.

Ora, a noi frega un cazzo niente di ‘sta roba ma, a modo nostro, ci piace celebrare l’arrivo del 2015.  A modo nostro, sì, ovvero stilando, as usual, la classifica dei cinque giochini elettronici, usciti nel corso del 2014, che più ci sono piaciuti, per un motivo o per un altro. Semplice.

PS. Quest’anno, in aggiunta alla tradizionale classifica, trovate anche i nostri Buoni Propositi, nella fattispecie i titoli che speriamo – o sarebbe più opportuno dire sogniamo – verranno annunciati nel corso del 2015.

ANÈR (cazzaro)

1. Bayonetta 2 (Wii U)

Ritengo che il primo Bayonetta rappresenti l’Apice Videoludico della passata generazione di videogiochi (quella a base di PS3, Xbox360 e Wii, per intenderci). Un gioco dalla direzione artistica sontuosa, dal gameplay profondo e tecnico ma allo stesso tempo divertente e accessibile a tutti, una storia folle e un’avvenente protagonista, il tutto condito da una “nipponicità” (si può dire?) che a tratti sfiora il parossistico. Non credevo che una roba del genere potesse essere addirittura migliorata. Poi è uscito Bayonetta 2. Serve aggiungere altro?

WiiU_screenshot_TV_01727 (12)

2. Sunset Overdrive (Xbox One)

3. Mario Kart 8 (Wii U)

4. Dark Souls 2 (Xbox 360/PlayStation 3/PC)

5. Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Wii U)

Giochi che gradirei venissero annunciati nel 2015: Shenmue 3, un nuovo F-Zero per Wii U o quantomeno il remake HD del GX, un nuovo Metroid per Wii U e 3DS, un nuovo capitolo di Darkstalkers, Bayonetta 3, Shadow of the Damned 2, un nuovo 1080° e un nuovo Wave Race, King of Figthers XIV, Virtua Fighter VI, un nuovo Sonic della serie principale per Xbox One e PlayStation 4.

CIORE il FRARRU (bassista)

1. Bayonetta 2 (Wii U)

Quando Anerd mi ha suggerito di compilare l’ennesima e “indispensabile” graduatoria dei migliori giochi dell’anno, una frase si è subito insinuata nella mia scatola cranica: “Ho dimenticato di dirti perché do la caccia a quelli come voi. È per compassione, siete troppo brutti per vivere.”
Così su due piedi, magari retti da due cannoni blu notte e di dimensioni a dir poco generose, non riesco quindi ad immaginare un gioco migliore di Bayonetta 2. Spettacolare, impegnativo, sollazzante e addirittura tanto trash quanto sexy. Amore assoluto per la conturbante Cereza. Non si discute.

WiiU_screenshot_TV_01727 (10)

2. Sunset Overdrive (Xbox One)

3. Mario Kart 8 (Wii U)

4. Forza Horizon 2 (Xbox One)

5. Killer Instinct (Xbox One)

Giochi che gradirei venissero annunciati nel 2015: un nuovo F-Zero per Wii U, un nuovo Eternal Darkness e un nuovo Metroid.

BELLU (cantante)

1. The Evil Whitin (Xbox 360/PlayStation 3/Xbox One/PlayStation 4/PC)

Finalmente un gioco di Mikami, con tanto di chicca legata al primo e indimenticabile Resident Evil. Quando ho capito che quella del decimo capitolo era la celebre magione di Biohazard, ho iniziato a “porconare” (si può dire?) come un ossesso. Tanta stima.

the-evil-within-4
2. Valiant Hearts (Xbox 360/PlayStation 3/Xbox One/PlayStation 4/PC)

3. Dark Souls 2 (Xbox 360/PlayStation 3/PC)

4. Killer Instinct (Xbox One)

5. Alien Isolation (Xbox 360/PlayStation 3/Xbox One/PlayStation 4/PC)

Giochi che gradirei venissero annunciati nel 2015: un nuovo Darkstalkers, un nuovo Metroid, Shadow of the Damned 2.

FLUVIO (batterista)

1. Titanfall (Xbox One/PC)

Quest’anno al primo posto ci infilo Titanfall. Il motivo è piuttosto semplice. Sono nabbo con gli sparattutto online. Ci provo sempre e ogni volta porto a casa solo sonori schiaffoni.
Con l’FPS a base di corse, salti e Titani la musica è diversa, volano i calci, le morti altrui abbondano e quindi non posso far altro che posizionarlo sul gradino più alto del podio.

Titanfall_E3_016

2. Sunset Overdrive (Xbox One)

3. Forza Horizon 2 (Xbox One)

4. Mario Kart 8 (Wii U)

5. Nintendo Pocket Football Club (Nintendo 3DS)

Giochi che gradirei venissero annunciati nel 2015: un nuovo 1080°, un nuovo Wave Race, Red Card Soccer 2015 – tutti in 3D stereoscopico e risoluzione 4k.

PUCCE (chitarrista)

1. Fifa 15 (uscito ovunque, anche sul tostapane, tranne che su Wii U)

Quest’anno, il nuovo simulatore legato alla vita del cameriere full time mi ha davvero conquistato. Sviluppata in real 3D e dotata sia di texture in uber HD, sia di animazioni fluidissime, questa nuova tecnologia mi ha letteralmente inculato portato via una marea di ore di vita. Al primo posto però, lascio il mio buon FIFA. Anche perché il primo amore non si scorda mai, così come l’edizione 2015. Ah giusto, quasi dimenticavo: per il sottoscritto esiste solo il podio, quindi anche quest’anno mi limito alle solite tre posizioni.

FIFA-15-higuain-008

2. RockSmith 2014 (Xbox 360/PlayStation 3/Xbox One/PlayStation 4/PC)

3. Nintendo Pocket Football Club (Nintendo 3DS)

Giochi che gradirei venissero annunciati nel 2015: Virtua Striker 2015, un nuovo Metroid, il ritorno in pompa magna di RockBand.

Annunci

2 pensieri su “BEST GAMES 2014 BY MALLRATS”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...