BEST “GIOCHINO ELETTRONICO” 2013

bestof

Ciore, maledetto Ciore. Io gli avevo proposto di stilare una classifica di “chiusura generazione”, e invece… Nisba. “Troppo difficile. Tanti, ma veramente tanti, sono i gioconi che ci hanno accompagnato e divertito durante l’ormai passata generazione di console. Impossibile limitarsi a soli cinque titoli, ma anche una top ten sarebbe limitante”. Beh, tutto sommato, come dagli torto? E quindi, siccome noi Mallrats abbiamo ben poca voglia di sbatterci nello stilare classifiche in base a categorie e generi di giochi come fanno in molti, di seguito potrete leggere quali sono i cinque giochi, usciti durante il corso del 2013, che più di tutti hanno saputo conquistare il nostro cuoricino nerd. Seppur consapevoli che dei nostri gusti in fatto di sideosuorghi “non ve ne può fregar de meno”, vi auguro ugualmente una buona lettura.

– CIORE –

THE LAST OF US (PS3)

TheLastofUsMankind

I suoi tempi lenti, i suoi momenti di pura angoscia (scanditi dal pensiero che questa volta sì, il fatidico Game Over lo si porta a casa); la sua narrazione sublime; il suo epilogo finalmente giusto; il duo di protagonisti spesso credibili… Tutta roba che rende l’ultimo lavoro dei Naughty Dog un giochillo semplicemente indimenticabile. Vittoria a mani basse, punto.

ANIMAL CROSSING NEW LEAF (3DS)

RAYMAN LEGENDS (Wii U)

TOMB RIDER (Xbox 360)

BIOSHOCK INFINITE (Xbox 360)

N.B. Ovvio il Ciore non è divenuto pazzo (non più del solito almeno). The Legend of Zelda: A Link Between Worlds manca all’appello perché la scheda di gioco è giunta nel suo 3DS solo pochi giorni fa.

– PUCCE –

NBA 2k14 (XboxOne)

0a5ceaff387a16c94add7d45cbe9b126

Quest’anno niente FIFA al primo posto. Certo, giocare nei Milwaukee Bucks è terribile, Caron Butler (http://it.wikipedia.org/wiki/Caron_Butler) è il giocatore più odioso della terra e il gioco è caratterizzato (almeno su XboxOne) da molti e potenti bug; ma lo spasso non manca mai. “Butttler e quello chi cazzo lo marca? Io?” “Se mi chiedi ancora di portarti la borsa… Giuro che le prendi

FIFA 14 (Xbox 360 – XboxOne)

IL PROFESSOR LAYTON E LA MASCHERA DEI MIRACOLI (3DS)

N.B. Il Pucce, essendo particolarmente restio alle novità in genere, ha insistito per il canonico podio. Per lui il “Best giochino elettronico” è, e sempre sarà, un gioco a tre.

– BELLU –

BIOSHOCK INFINITE (Xbox 360)

BioShock-Infinite-main

Sarà merito della splendida Elizabeth? Anche, ma le avventure cervellotiche (almeno nella trama) del buon Booker DeWitt mi hanno colpito parecchio in quest’annata 2013. Poi, solo del finale ne avrò parlato con Ciore almeno per un mese. Robe di classe o proverbiali botte di culo? Poco importa: il “progetto Icaro” del caro Ken Levine mi è “siagiuto” un sacco.

TOMB RIDER (Xbox 360)

POKéMON Y (3DS)

DEAD SPACE 3 (Xbox 360)

KILLER INSTICT (XboxOne)

 – FLUVIO –

RYSE (XboxOne)

ryse-son-of-rome-4625211

Ma no, davvero? Devo spiegare il motivo che mi ha portato a mettere Ryse in cima? E io che ne so… Dai, la trama mi è garbata e graficamente è tra il potente e lo “spacca mascella”. Poi ho comprato la One e per rispetto metto in cima il gioco Crytek.

REMEMBER ME (Xbox 360)

BIOSHOCK INFINITE (Xbox 360)

ANIMAL CROSSING NEW LEAF (3DS)

POKéMON X (3DS)

 – ANER –

THE LEGEND OF ZELDA: A LINK BETWEEN WORLDS (3DS)

Zelda-a-link-between-worlds

Cosa dire? Che si tratta del degno seguito di A Link to The Past? Che rappresenta uno dei migliori Zelda di tutti i tempi? Che merita di stare sul podio insieme ad Ocarina of Time e, appunto, A Link to the Past? Che l’implementazione del 3D stereoscopico è “laffigata assoluta”, così come lo è la trasformazione in “affresco”? Che offre alcuni tra i migliori dungeon mai apparsi all’interno della Saga Leggendaria? Sì, lo posso dire, confermare e sottoscrivere. Ma, credetemi, A Link Between Worlds è anche molto più di tutto questo. Semplicemente sublime.

THE LAST OF US (PS3)

RAYMAN LEGENDS (Wii U)

THE WONDERFUL 101 (Wii U)

TOMB RAIDER (PS3)

Annunci

3 pensieri su “BEST “GIOCHINO ELETTRONICO” 2013”

  1. Già, in termini assolutistici e oggettivi penso che the Last of Us il primo posto lo meriti tutto, sebbene il cuore a me ha suggerito A Link Between Worlds. In ogni caso, siamo delle brutte persone: nessuno di noi ha anche solo citato GITTIA’ V!!!!11!!1
    Bad.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...